Translate

sabato 27 settembre 2014

Un saluto da...Buenos Aires

Eccoci a Buenos Aires accolti da Mimmo e Rosaria amici napoletani qui giunti per visitare Argentina insieme a noi! La domanda leggitima è: altri pazzi? a domanda rispondono: "certamente!" , e allora... andiamo a cominciare.
BuenosAires non è una città con bellissimi monumenti o chiese, ma ha belle strade, palazzi con architettura che vorrebbe ricordare quella europea e ha anche una vivace vita notturna. E, cosa non secondaria, è una città dove si cammina con meno paura rispetto alla città sudamericane da noi visitate, dove ci sono bei negozi per lo shopping e dove si mangia una ottima carne.   Una città con una fortissima presenza della emigrazione italiana a cavallo tra ‘800 e ‘900.
Ha quartieri molto caratteristici, come San Telmo, con edifici coloniali e diversi murales, e non solo, che ricordano il personaggio di Mafalda, il cui autore Quino, abitava qui, e come la Boca, famoso per le coloratissime case rivestite in lamiera ondulata e, per i tifosi di calcio, per la presenza dello stadio (la Bombonera) dei gialloblu del Boca Junior. Altri bei quartieri sono Recoleta, con lussuosi palazzi, e Palermo, ricco di negozi e ristoranti. La città è anche la patria del tango, che qui viene ballato con una sensualità unica. 
Il monumento muy lindo è il teatro Colon autentica perla dei primi del '900 con una grande sala e altri locali artisticamente secorati


                         

 

 

 





Nessun commento:

Posta un commento