Translate

sabato 15 novembre 2014

L'accogliente baia di Sydney ci apre le porte dell'Australia

Sydney prima tappa in terra d'Australia, rappresenta l'arrivo sulla terra...ferma...dopo l'attraversamento del Pacifico, ed in qualche modo l'inizio del viaggio di ritorno...
La città ha una baia che offre uno splendido scenario con il Sydney Harbour Bridge e le bianche tegole della spettacolare Opera House.  Forse, la cosa più bella di Sydney è proprio il lungomare, scandito da palme,  di un intenso colore blu che si estende in mille calette e insenature, con i tetti in terracotta che si perdono all’orizzonte. In molti punti si possono ammirare spettacolari viste dello skyline cittadino e della baia. Ma, Sydney ha anche bellissimi giardini botanici, con collezione di piante tropicali e felci; un quartiere storico, The Rocks, splendidamente restaurato,con vecchi palazzi in pietra; una suggestiva St. Mary’s Cathedral; e tanti belle torri e palazzi; una popolare area turistica e di intrattenimento sul lungomare, Darling Harbour, frutto di un grande progetto di riqualificazione, all’interno del quale vi è un bel Chinese Garden. La città ha oltre settanta spiagge, alcune delle quali si affacciano sulla baia ed altre ‘esterne’, che si affacciano sul Pacifico, tra cui la famosa spiaggia di Bondi, tutte frequentate da escursionisti, surfisti e …amanti del dolce far niente.
Harbour Bridge ponte simbolo dell’Australia dagli anni ’20 (quando fu costruito ed inaugurato in pompa magna) fino agli anni ’60 sostituito o meglio affiancato dal Sidney Opera House opera architettonica di altissimo livello con diverse sale (ottima acustica, provare per credere) per concerti e opere, emozionante veramente.


Statua di James Cook, lo "scopritore" ufficiale dell'Australia.




Cattedrale di S. Mary, molto amata dagli abitanti di Sydney



Museo Australiano di Sudney


gita alle Blue Mountaines
Ad un centinaio di Km ad Ovest di Sydney, le Blue Mountains rappresentano un'alternativa al mare.







Non dimentichiamoci del FIsh Market!




Ancora Sydney
















Nessun commento:

Posta un commento